La Costruzione

Previous
Next

COSTRUZIONI, NON PREFABBRICATI

Ogni progetto di casa è unico ed irripetibile. Anche ispirandovi ad un catalogo la vostra casa sarà lo pecchio del mostro modo di viverla, di intendere gli spazi, la funzionalità, il comfort.

Quando pensiamo ad un “Prefabbricato” pensiamo a qualcosa che è all’opposto della personalizzazione. Nella nostra accezione per “prefabbricato” intendiamo un qualcosa di standard e di scarsa qualità. Tale concetto è legato alla realtà degli anni ’70 in cui nel nostro Paese la manodopera  di cantiere aveva un basso costo e gli edifici avevano standard progettuali e costruttivi di modesto spessore.

Oggi tutto è cambiato.

Le tecnologie dell’isolamento consentono di spostare in modo sostanziale la costruzione dal cantiere allo stabilimento, conferendo degli importanti vantaggi in termini di costo, di efficienza e di sostenibilità.

Il trasferimento della costruzione dal cantiere allo stabilimento è reso possibile da:

  • Sviluppo dei software di progettazione 3D che consentono la creazione di parti dell’edificio in modo dettagliato e preciso,
  • Sviluppo e utilizzo di materiali costruttivi nuovi, più leggeri, manipolabili,  sagomabili con precisione e trasportabili con facilità,
  • La diffusione di macchine utensili CNC in grado di eseguire le lavorazioni richieste con precisione millimetrica.

Portiamo in cantiere manufatti pronti per essere montati

Con queste premesse riteniamo che la realizzazionedi parti intere di edifici in stabilimento diventi un fatto estremamente produttivo che consente una minor durata del cantiere, riduce i rischi di incidente, riduce il rischio di ritardi dipendenti da maltempo ed altre cause accidentali tipiche del cantiere. Tra le conseguenze positive abbiamo la riduzione dei costi legati al cantiere e l’ottenimento di tempi certi di realizzazione dell’opera.

Quindi quando nello stabilimento eseguiamo una produzione non stiamo costruendo un prefabbricato ma stiamo realizzando in modo efficiente e protetto gli elementi che comporranno la casa.

Avete un progetto, un terreno o solo un'idea?

Chiamateci o scriveteci.

Potrete facilmente risolvere alcuni dubbi, ottenere dei consigli o completare le informazioni che vi servono.
Non costa nulla e non vi obbliga a nulla.
Scroll to Top